Home ► In Comune ► Atti e Pubblicazioni ► Archivio News
► In Comune
- Il Comune
- Atti e Pubblicazioni
- Moduli Accesso agli Atti
- Bandi e Gare
- Posta Elettronica Certificata (P.E.C.)
- Amministrazione Trasparente
- Home - Amministrazione Trasparente
- Disposizioni generali
- Home Disposizioni generali
- Programma per la Trasparenza e l'integritā
- Atti generali
- Oneri informativi per cittadini e imprese
- Scadenzario dei nuovi obblighi amministrativi
- Burocrazia zero
- Attestazioni OIV o struttura analoga
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Documenti di programmazione strategico-gestionale
- Organizzazione
- Consulenti e collaboratori
- Personale
- Home Personale
- Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
- Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
- Dirigenti cessati
- Posizioni organizzative
- Dotazione organica
- Personale non a tempo indeterminato
- Tassi di assenza
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
- Contrattazione collettiva
- Contrattazione integrativa
- OIV
- Bandi di concorso
- Performance
- Enti controllati
- Attivitā e procedimenti
- Provvedimenti
- Controlli sulle imprese
- Bandi di gara e contratti
- Sovvenzioni contributi sussidi vantaggi economici
- Bilanci
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Controlli e rilievi sull'amministrazione
- Servizi erogati
- Pagamenti dell'amministrazione
- Opere pubbliche
- Pianificazione e governo del territorio
- Informazioni ambientali
- Informazioni Ambientali
- Stato dell'ambiente
- Fattori inquinanti
- Misure incidenti sull'ambiente e relative analisi di impatto
- Misure a protezione dell'ambiente e relative analisi di impatto
- Relazioni sull'attuazione della legislazione
- Stato della salute e della sicurezza umana
- Relazione sullo stato dell'ambiente del Ministero Ambiente e tutela territorio
- Strutture sanitarie private accreditate
- Interventi straordinari e di emergenza
- Altri contenuti
- Garante dell'informazione
- Sistema Informativo Territoriale (S.I.T.)
- Urbanistica
- Piano Strutturale Intercomunale (P.S.I.)
- Edilizia
- Lavori Pubblici
- Home Lavori Pubblici
- Contributi straordinari ai piccoli comuni
- Progetti PON
- Avviso pubblico manutenzione strade comunali
- Procedura aperta per il completamento del villaggio scolastico
- Illuminazione Pubblica
- Impianto Fotovoltaico
- Case dell'acqua
- Centrale a biomasse
- Premio Kyoto Club "Spendere senza soldi"
- Procedura negoziata via Provinciale
- Classificazione viabilitā pubblica extraurbana
- Asta pubblica per alienazione di terreno in Loc. Orli
- Acquisto immobile ex art.12 c. 1ter d.l. 98/2011 e s.m.i.
- Asta pubblica per alienazione di unitā immobiliare Palazzo Porrina
- Asta pubblica per alienazione di terreno in Loc. Osteria
- Ambiente
- Sportello SUAP
- Centro Pari Opportunitā
- Protezione Civile
- Fatturazione elettronica
- Split payment
- Censimento popolazione 2018
- Elezioni e Referendum
- Art Bonus
- Link
- Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
► Vivi in Cittā
- Cittadinanza
- Territorio
- Tutela del territorio
- CER - Comunitā Energetiche Rinnovabili
- Contratto di Fiume Elsa
- Newsletter
- Geotermia
- Consulta Comunale Ambiente
- Archivio Video
- Scuola e Istruzione
- Home istruzione e servizi scolastici
- Le Scuole
- Servizio mensa e trasporto
- Pagamenti con pagoPA
- certificazione per detrazione spese
- Avvisi e richieste per la scuola
- Procedura accreditamento struttura infanzia
- Diritto allo Studio - Pacchetto scuola
- Contributi per nidi di infanzia
- Piani di Emergenza
- Inaugurazione Pramac Village School
- Bando refezione scolastica
- Servizi sociali
- Aiuti alle famiglie
- Raccolta differenziata
- Tasse e Tributi
- Cosa fare per... (guida al cittadino)
- Carta di identitā elettronica C.I.E.
- Passaporto
- Matrimonio
- Cambio di residenza
- Certificati e Autocertificazione
- Moduli per Eventi e Manifestazioni
- Permessi
- Servizio Rifiuti porta a porta
- Nevica...cosa fare?
- N.Verde segnalazioni guasti
- Separazioni e divorzi
- Pagamenti al Comune
- Fattura elettronica
- Danni eventi atmosferici
- Piano emergenza Sisma nelle scuole
- BDAP - Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche
- Progetto Heat Shield
- Concessione dei locali comunali
- Macellazione presso il proprio domicilio
- Nevica...cosa fare?
- Numeri utili
- Difensore civico
- Biblioteca comunale
- Servizi online
► Eventi e Turismo
- Arrivare a Casole
- Dove dormire
- Dove mangiare
- BIKE-EAT-LIVE
- Il Museo Civico e Archeologico
- Arte nel territorio
- Meera Art Museum (MAM)
- Museo Arte piccola - con opere di Giuseppe Ciani
- Eventi e Manifestazioni
- Ufficio turistico
- Imposta di soggiorno
- Ospiti Eccellenti
Iscrizione online per servizi di mensa e trasporto A.S. 2020-2021
Al via le iscrizioni online per i servizi di mensa e trasporto scolastico per le scuole del Comune di Casole dElsa
L'Amministrazione comunale prosegue l'importante attivitā di innovazione, giā introdotta con il pagamento dei servizi a domanda individuale tramite il nodo dei pagamenti PagoPA, con la novitā delle iscrizioni online ai servizi di mensa e trasporto scolastico per lA.S. 2020-2021. A partire da questanno infatti, le famiglie con figli che frequentano le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado, dovranno iscriversi via web.
La scelta del Comune di Casole dElsa č volta a garantire servizi sempre pių efficaci ed efficienti, superando quindi la modalitā cartacea in conformitā a quanto stabilito dal Codice dell'Amministrazione digitale. Una scelta che risulta ancora pių strategica in questo tempo di emergenza sanitaria, non andando ad incentivare cosė, gli spostamenti.
Sarā possibile compilare le domande attraverso lapposito portale fino al 24 agosto 2020.
La procedura di iscrizione sarā accessibile nella sezione in evidenza della home page del sito internet alla voce Servizio Mensa e trasporto ed anche attraverso il link posto in fondo a questa pagina.
Si comunica che questa attivitā potrā essere eseguita esclusivamente attraverso il portale web, e non sarā accessibile tramite la APP dedicata ai pagamenti dei servizi scolastici, che comunque continuerā ad essere attiva ed utilizzabile come negli anni precedenti.
Alcune informazioni utili sulla procedura
Le credenziali per accedere alla procedura sono le stesse utilizzate fino ad ora per accedere alla App ed al portale genitori. In caso di una nuova iscrizione, lutente dovrā effettuare la registrazione inserendo tutti i dati richiesti.
Il processo di iscrizione, prevede la compilazione di una serie di pagine web corredate di informazioni di aiuto alla compilazione, dove saranno richiesti tutti i dati e gli allegati necessari per lattivazione del servizio.
Il genitore indicherā, quindi, quali sono i servizi a cui vuole iscrivere il/i proprio/i figlio/i e potrā inserire contestualmente, tutti gli allegati utili inerenti le eventuali agevolazioni tariffarie e indicazioni particolari (ISEE, attestazione della legge 104 e diete speciali) caricandoli in formato pdf o jpg.
Nello specifico, il modello per lindicazione delle diete speciali, sarā scaricabile in formato editabile direttamente dal portale durante il processo di iscrizione.
I servizi disponibili per le iscrizioni sono i seguenti:
- Servizio Mensa
- Servizio Trasporto
- Servizio Colazione (solo per linfanzia)
Le iscrizioni ai vari servizi sono singole. Questo significa che per ogni alunno, si deve effettuare una iscrizione distinta per ogni servizio. Ovviamente, se in passato si č giā usufruito di qualche servizio, o se si č giā provveduto ad una prima iscrizione, il sistema riporterā in automatico tutti i dati del genitore e del consumatore, in modo tale da semplificare al massimo la procedura.
Si fa presente che, per gli alunni dellinfanzia, anche se compreso nel costo del servizio mensa, si dovrā comunque eseguire liscrizione anche al servizio colazione (solo per linfanzia).
Ai consumatori che invece desiderino utilizzare esclusivamente il servizio colazione (solo per linfanzia), verrā applicata la tariffa di 50,00 come da apposito regolamento.
Unaltra importante novitā riguarda invece il servizio trasporto. Da questanno sono state ridotte e introdotte delle specifiche fermate di salita e discesa, selezionabili in fase di compilazione delliscrizione.
Note Finali
Al termine del processo di iscrizione, lutente riceverā la domanda compilata nella casella di posta elettronica specificata.
Tutte le domande, anche se giā concluse, resteranno modificabili ed integrabili con ulteriori documenti, fino al termine delle iscrizioni fissato per il giorno 24 Agosto 2020.
Altre informazioni utili
Rimborso servizio trasporto
Come da disposizioni della Delibera di Giunta Comunale n. 73 del 15/07/20, questa Amministrazione procederā al rimborso per la quota del servizio non usufruito in presenza di studenti che:
- abbiano terminato il ciclo scolastico
- non venga rinnovata liscrizione al servizio per lA.S. 2020-2021.
Nel caso in cui liscrizione venga rinnovata anche per lanno scolastico 2020 2021, limporto relativo al periodo non usufruito verrā scontato dalla tariffa.
Incontri con i Genitori
Si ricorda a tutti i genitori che prima dellinizio dellanno scolastico verranno effettuati degli incontri informativi sulle modalitā di svolgimento delle lezioni.
Contatti ed informazioni
In caso di necessitā, si prega di rivolgersi agli uffici di seguito riportati previo appuntamento telefonico come da disposizioni della Delibera di Giunta Comunale n. 51 del 0.06.2020 di chiusura degli uffici comunali in vigore fino al 31.08.2020.
Ufficio Scuola
Giorgia Pacchierotti
Tel. 0577949724
Email: pacchierotti_g@casole.it
Giulia Perotti
Tel. 0577949728
Email: perotti_g@casole.it